03 Luglio 2024, 18:15
In Presenza

Diversity Management: inclusione e disabilità in azienda.

Mercoledì 3 luglio 2024 H18:15 Swiss Corner

In un mondo in continua evoluzione, le aziende di successo sono quelle che riconoscono e valorizzano la diversità in tutte le sue forme. Promuovere l’inclusione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro è una componente chiave della responsabilità sociale d’impresa (CSR) e rappresenta un’opportunità strategica per migliorare l’innovazione, la produttività e la cultura aziendale.

Quali sono dunque le strategie vincenti nel promuovere l’inclusione delle persone con disabilità nell’ambiente lavorativo?

L’evento Diversity Management: inclusione e disabilità in azienda organizzato da Swiss Chamber ha fornito gli strumenti necessari per comprendere le normative attuali e le best practice in materia di Diversity Management.

Diversity Management – I temi dell’evento

Con partner d’eccezione ed esperti del settore ci siamo confrontati sulle migliori strategie per riconoscere, valorizzare e incorporare la diversità all’interno delle imprese.

Abbiamo approfondito le normative che regolano l’assunzione delle persone con disabilità in Italia e le strategie per il raggiungimento della piena compliance, con un focus anche sul recruiting, l’inserimento e la formazione dedicata.

Una tavola rotonda con testimonianze dirette ha illustrato come molteplici attori attuano l’inclusione in azienda: dall’inserimento di nuove figure aziendali (Disability Manager), alle iniziative di sensibilizzazione, fino alla realizzazione di progetti dedicati.

Di seguito alcuni scatti dell’evento:

Di seguito il programma completo:

Swiss Chamber

Camera di commercio Svizzera in Italia

P.iva 02244750150

Via Palestro 2, 20121 Milano Apri mappa

+39 02.76.32.03.1

+39 02.70.10.84

info@swisschamber.it

Vuoi diventare Socio?

Consulenza amministrativa, finanziaria e legale, servizi di marketing mirati: il nostro know how al servizio dei tuoi rapporti commerciali

Hai delle domande o ti servono informazioni?

Lascia i tuoi dati e scrivici

Grazie per aver scelto Swiss Chamber.

Sarete ricontattati al più presto.

Ci scusiamo, si è verificato un problema.

Swisschamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia con sede nel centro di Milano in Via Palestro, 2, 20121 Milano MI (siamo facilmente raggiungibili da Cologno, Sesto, Cinisello e Monza con la metropolitana M1 e M3 e da tutto l'hinterland di Milano). Swisschamber è il luogo ideale per trovare le migliori aziende partner svizzere e italiane e per risolvere questioni legali, fiscali, commerciali e informative su società svizzere e da camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura italiane. Inoltre ci occupiamo di marketing e di comunicazione di ogni tipo tra Italia e Svizzera. Affittiamo location per riunioni, convegni ed eventi aziendali per l'intera giornata o per mezza giornata. Offriamo diversi servizi business personalizzati tra cui quelli relativi le visure camerali. Vieni a trovarci: non perderti i nostri eventi in presenza, ibridi o totalmente da remoto a modalità phygital. Non esitare a contattarci al numero 02 7632031 per ottenere maggiori informazioni su preventivi, prezzi, consulenze personalizzate e per conoscere e valutare i mercati oltre frontiera. Saremo lieti di offrirti consigli su come scegliere il servizio più adatto o la location più vicina a te.