Martedì 26 settembre ore 18:20 – Swiss Corner
Al via il primo dei Community Apéro, gli aperitivi informali della business community di Swiss Chamber, per favorire le relazioni e conoscere le eccellenze della nostra rete. Ad ogni appuntamento, un breve speech su un tema specifico a cura di un nostro associato.
I Community Apéro si terranno in orario post lavoro presso Swiss Corner.
Focus Sustainability per il primo Community Apéro
Per il primo appuntamento Swiss Chamber riprende la Milano Green Week, l’iniziativa promossa dal comune di Milano e dedicata alla cura del bene comune, alla sostenibilità ambientale e alla partecipazione, con un focus sulla sostenibilità.
L’evento è organizzato in collaborazione con Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in strategie e progetti di sostenibilità, stakeholder engagement e comunicazione ambientale, che aprirà l’aperitivo con un breve talk dal titolo “Stakeholder Engagement è sostenibilità. Mettere in comune per raggiungere gli obiettivi ESG“.
L’intervento, a cura di Alberto Marzetta (Partner Amapola) ed Emilio Conti (Senior Consultant Amapola), toccherà i seguenti punti:
- Governare la sostenibilità – Scenario e fattori abilitanti
- Mettere “in comune” per raggiungere gli obiettivi ESG – Dai significati ai comportamenti, dal confronto al consenso
- Strumenti ed esperienze di stakeholder engagement –Casi di applicazione tra reporting e relazioni con i territori
La community è quindi chiamata a confrontarsi sull’importanza delle relazioni con gli stakeholder nei percorsi di sostenibilità: una sfida strategica per le organizzazioni che desiderano costruire e consolidare il rapporto con clienti, partner, comunità e territori.
Il tutto si svolgerà nell’esclusiva area temporary dello Swiss Corner, in un clima rilassato e aperto al confronto. Dalle 19:00 sarà poi servito un ricco aperitivo a base di bollicine e stuzzichini!
Il dopolavoro da Swiss Corner ti aspetta!