News 20 Settembre 2023

Swiss Chamber ospita Europa Donna Italia per una serata all'insegna del Benessere in Azienda

Lo scorso giovedì 14 settembre Swiss Chamber ha invitato la propria community all’evento “Promuovere il benessere in azienda. La dimensione sociale della sostenibilità” in collaborazione con Europa Donna Italia, associazione che tutela i diritti delle donne per la prevenzione e la cura del tumore al seno.

L’attenzione ai criteri ESG vede un ruolo sempre più attivo delle aziende nella partecipazione al benessere dei propri dipendenti. I progetti che Europa Donna Italia porta avanti con le aziende hanno lo scopo di sensibilizzare sulla prevenzione ed educare alla salute, aiutando le aziende a sviluppare il proprio ruolo d di game changer nella diffusione della cultura della prevenzione.

Swiss Chamber ospita Europa Donna Italia – I contenuti dell’evento

Dopo i saluti del Presidente di Swiss Chamber, Fabio Bocchiola, il keynote speech a cura di Claudio Soldà – CSR & Public Affairs Director presso Adecco Italia –  ha avuto come focus il welfare aziendale quale valido strumento delle politiche ESG.

I giovani sono passati dalla ricerca del posto fisso alla ricerca del posto giusto. Allo stesso tempo, le aziende stanno diventando organizzazioni che operano in maniera giusta all’interno della società

In questo contesto si inserisce l’operato di Europa Donna Italia che da anni collabora con le aziende che vogliono affermare il loro impegno sociale e creare valore per i propri dipendenti.

Nella tavola rotonda moderata da Maria Cristina Origlia – giornalista e Presidente Forum della Meritocrazia – sono intervenuti Rosanna D’Antona – Presidente Europa Donna Italia – e Corrado Tinterri – Direttore Breast Unit presso Humanitas Milano.

Nella lotta al tumore al seno e nella diffusione della cultura della prevenzione, l’alleanza tra scienza, associazioni di volontariato e imprese è fondamentale per creare risultati concreti che portino benefici a tutti gli attori coinvolti.

Swiss Chamber

Camera di commercio Svizzera in Italia

P.iva 02244750150

Via Palestro 2, 20121 Milano Apri mappa

+39 02.76.32.03.1

+39 02.70.10.84

info@swisschamber.it

Vuoi diventare Socio?

Consulenza amministrativa, finanziaria e legale, servizi di marketing mirati: il nostro know how al servizio dei tuoi rapporti commerciali

Hai delle domande o ti servono informazioni?

Lascia i tuoi dati e scrivici

Grazie per aver scelto Swiss Chamber.

Sarete ricontattati al più presto.

Ci scusiamo, si è verificato un problema.

Swisschamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia con sede nel centro di Milano in Via Palestro, 2, 20121 Milano MI (siamo facilmente raggiungibili da Cologno, Sesto, Cinisello e Monza con la metropolitana M1 e M3 e da tutto l'hinterland di Milano). Swisschamber è il luogo ideale per trovare le migliori aziende partner svizzere e italiane e per risolvere questioni legali, fiscali, commerciali e informative su società svizzere e da camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura italiane. Inoltre ci occupiamo di marketing e di comunicazione di ogni tipo tra Italia e Svizzera. Affittiamo location per riunioni, convegni ed eventi aziendali per l'intera giornata o per mezza giornata. Offriamo diversi servizi business personalizzati tra cui quelli relativi le visure camerali. Vieni a trovarci: non perderti i nostri eventi in presenza, ibridi o totalmente da remoto a modalità phygital. Non esitare a contattarci al numero 02 7632031 per ottenere maggiori informazioni su preventivi, prezzi, consulenze personalizzate e per conoscere e valutare i mercati oltre frontiera. Saremo lieti di offrirti consigli su come scegliere il servizio più adatto o la location più vicina a te.